Noleggio auto San José

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto San José

  1. Home
  2. Noleggio auto San José

Il noleggio di un’auto a San José è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a San José, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su San José

Auto a noleggio San José
Auto a noleggio San José

La capitale della Costa Rica non è di sicuro una delle più belle città del mondo. Svariati edifici coloniali sono stati rimpiazzati da altri edifici nuovi ed anonimi. Tuttavia, la città è un centro culturale con musei interessanti e teatri stupefacenti. La città si trova nella valle centrale del paese, circondata da una giungla lussureggiante.

Il nome della piazza centrale della città, Plaza de la Cultura, rispecchia quanto la cultura giochi un ruolo importante a San José. Sulla piazza si trova il maestoso Teatro Nacional. Ci sono spettacoli per tutto l'anno, ma se non si ha la possibilità di andare a uno spettacolo, ci sono delle visite guidate per l'edificio. Il foyer del teatro è semplicemente spettacolare, decorato con oro e marmo.

Nelle vicinanze si trova un'altra delle icone coloniali di San José: l'Edificio Correos, la posta. L'edificio verde chiaro si distacca soprattutto per le sue colonne corinzie. Il secondo piano dell'edificio ospita il Museo Filatelico, che nella sua collezione possiede dei francobolli speciali, come per esempio, il primo francobollo della Costa Rica del 1863 e il raro British Penny Black. Di fronte alle poste si trova la statua di Juan Mora Fernández, presidente della neo repubblica dal 1824 fino al 1828.

Sotto la piazza della Cultura si trova il Museo del Oro Precolombino, il Museo dell'oro con più di 1600 oggetti d'oro precolombiani. Lo stesso edificio ospita anche il Museo Numismático (Museo Nazionale della Moneta) che mostra come pagavano le persone in passato: con vecchie monete e banconote, ma anche con titoli non ufficiali.

Nel Museo del Jade sono esposti altri oggetti precolombiani. Hai indovinato, l'accento è posto sui gioielli di giada, ma anche sugli oggetti fatti di pietra, ceramica e persino ossa. Ti spiegano anche come viene lavorata la giada.

San José e i suoi dintorni

Come abbiamo già accennato nell'introduzione, San José è circondata dalla giungla. A meno di un'ora di guida dalla città ti ritroverai immerso nella foresta pluviale nel Parco Braulio Carrillo. La sua principale attrazione è la funivia, che ti consente di viaggiare lungo la copertura boschiva della giungla. E' una maniera divertente per conoscere la diversità della flora (alberi giganteschi e fiori colorati) e della fauna (rettili, insetti e uccelli, compresi i colibrì).

A due ore d'automobile a nordovest della capitale si trova il Vulcano Arenal. Questo vulcano è attivo e erutta lava e vapore quotidianamente, uno spettacolo unico, soprattutto di notte. Nei pressi del vulcano ci sono numerose sorgenti d'acqua calda. Un po' più a nordovest si trova un altro vulcano, il Rincón (1895 m) nel parco naturale che porta lo stesso nome. Ci sono diversi percorsi che attraversano il parco passando vicino a geyser, cascate e acque sulfuree. Il parco ospita anche scimmie, coati, armadilli e tucani.

La laguna sulla costa caraibica a nord della Costa Rica è un'area protetta che si può visitare solamente andandoci in barca. Sulla spiaggia, le tortugas (tartarughe) vengono a riva e infatti il parco porta il loro nome: Parque Nacional Tortuguero. Sebbene si possa visitare il parco da soli in barca, si consiglia affittare una guida che conosce i posti più belli. In questa zona umida troverai alligatori, caimani e serpenti d'acqua.

Una grande parte della Penisola Osa a sudest della Costa Rica è occupata dal Parco Nazionale Corcovado. Qui potrai trovare la natura veramente incontaminata con una rigogliosa flora e fauna.

E poi naturalmente ci sono le spiagge della Costa Rica. La località balneare della città di Manuel Antonio si trova su una magnifica baia con una spiaggia bianca come la neve. Proprio dietro alla spiaggia c'è un altro parco nazionale. Anche la spiaggia vicino a Puerto Viejo è bella, dal momento che la foresta pluviale arriva fino alla sabbia.

Parcheggio

A San José puoi parcheggiare in strada, ma ci sono alcune strade dove è proibito parcheggiare durante le ore di punta della mattina e della sera. Controlla attentamente i segnali. Ci sono molti parcheggi pubblici custoditi dove è possibile lasciare l'auto a noleggio.

Aeroporto

L'aeroporto di Juan Santamaría si trova a 20 kilometri a nordovest da San José. L'autostrada Panamericana fiancheggia l'aeroporto per arrivare dritto fino a San José; è quindi facile raggiungere l'aeroporto con l'auto a noleggio. Fuori dall'ora di punta ci vogliono trenta minuti dal centro della città all'aeroporto; mentre nelle ore di punta della mattina e della sera ci vuole molto di più.