Noleggio auto Toronto

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Toronto

  1. Home
  2. Noleggio auto Toronto

Il noleggio di un’auto a Toronto è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Toronto, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Toronto

Auto a noleggio Toronto
Auto a noleggio Toronto

Toronto è una città di immigrati. Fino alla Seconda Guerra Mondiale erano principalmente gli inglesi, gli irlandesi, i tedeschi e gli italiani a sperare di costruirsi un futuro nuovo nella città. Dopo la guerra, la città ricevette un nuovo flusso di immigranti, soprattutto dalla Cina, India, Russia e Polonia. Nell'arco di vent'anni (tra il 1951 e il 1971), il numero di abitanti aumentò da uno a due milioni! Questa identità multiculturale fa di Toronto una città viva e colorata. Per di più, si dice spesso che, insieme a Vancouver sulla costa occidentale canadese, sia una delle città dove si vive meglio al mondo.

Tale identità multiculturale si riflette per esempio nel Royal Ontario Museum, il più grande museo del Canada. Oltre a una vasta collezione scientifica, il museo mette in mostra delle esposizioni permanenti e temporanee dedicate alle culture di tutto il mondo. Molte disposizioni sono interattive, così i bambini possono familiarizzarsi, mediante il gioco, con le culture del mondo e con la storia.

Anche l'Ontario Science Centre offre ai bambini un'esperienza divertente. Hanno riprodotto lì una foresta tropicale, è poi possibile creare un tornado con una macchina e provare un tunnel insonorizzato: questi sono solo alcuni esempi delle numerose prove ed esperimenti che si possono fare nel museo. Inoltre, c'è un cinema Omnimax (con uno schermo a 360°)

Gli amanti dell'arte non possono non andare all'Art Gallery of Ontario. Il museo mette in mostra una collezione bellissima di pittori canadesi e internazionali, tra cui una delle opere più care al mondo: il Massacro degli innocenti di Rubens. Il museo possiede inoltre la più grande collezione di sculture di Henry Moore.

La CN Tower di 533 metri di altezza è il simbolo della città. Dalla piattaforma panoramica si può apprezzare una fantastica vista della città e del lago Ontario. Parte della piattaforma ha il pavimento di vetro; quindi non certo indicato per le persone che soffrono di vertigini!

Casa Loma è un edificio piuttosto strano. Assomiglia a un antico castello delle favole ed è stato commissionato nel 1911 dall'eccentrico ed estremamente ricco Henry Pallet. Il 'castello' si trova all'interno di un immenso giardino alla francese.

Il più grande centro commerciale è l'Eaton Center, che - come Montreal- è collegato con altri negozi e altri grandi magazzini sotterranei. Un'altra esperienza divertente è andare al St Lawrence Market, un mercato enorme dove si vende una grande selezione di prodotti freschi: ovviamente non solo verdura, frutta, carne e pesce, ma anche miele, tè, caffè, fiori e piante, souvenir e abbigliamento alternativo. Il sabato c'è il Farmer's Market e la domenica un mercatino dell'antiquariato.

Per molto tempo, Toronto era conosciuta come una noiosa città d'affari, dove la vita notturna non era un granché. Ora è cambiata radicalmente. Grazie alla popolazione multiculturale si possono gustare cibi provenienti da tutto il mondo. Troverai numerosi bar, caffetterie, spettacoli comici, discoteche e nightclub nella zona tra la CN Tower e la Queen Street.

Toronto e i suoi dintorni

A nord di Toronto è stato ricostruito un villaggio canadese del diciannovesimo secolo. Il Black Creek Pioneer Village è composto da oltre quaranta case e altri edifici, i cui interni sono ispirati a quei tempi e i volontari si dedicano agli antichi mestieri. Ci sono anche animali: cavalli, pecore, capre e papere. Il museo all'aperto è situato sul Black Creek, che si getta nel fiume Humber.

Toronto è circondata dalle spiagge che si affacciano sul Lago Ontario. Le più popolari sono quelle che si trovano in città nel quartiere che si chiama Beaches. A ovest della città si trova una spiaggia, Parkdale, che era molto affollata, ma dopo la costruzione di una superstrada è diventata deserta. Non devi assolutamente perderti l'escursione alle Toronto Islands. Ci sono diciotto isole nel porto della città, ognuna con un'atmosfera propria. La più famosa, Centre Island ha delle aree per i picnic e dei bellissimi parchi, e c'è anche una fattoria per i bambini. Sul lato sud delle isole si trovano le spiagge.

La città si trova su uno dei cinque Grandi Laghi al confine tra il Canada e gli Stati Uniti. Le Cascate del Niagara possono essere raggiunte con l'auto a noleggio e si trovano a circa un'ora da Toronto. Devi assolutamente vedere queste imponenti cascate! Già che ci sei, dovresti fare anche una passeggiata attraverso le formazioni rocciose e boschive del Niagara Escarpment, a ovest delle cascate.

A nord della città si trovano centinaia di piccoli laghi, torrenti e fiumi in un paesaggio spettacolare. Vicino Muskoka (a due ore di macchina andando verso nord) e The Kawarthas (un'ora e mezza a nord est) troverai degli alberghi accoglienti, terme e campeggi. I laghi offrono la possibilità di andare in canoa e di pescare, e si possono fare delle lunghe camminate per il terreno collinare e roccioso.

Se i bambini si stancano di tanta bellezza naturale, potresti portarli per un giorno al Canada's Wonderland; è un parco a tema, a trenta chilometri a nord di Toronto. Questo parco divertimenti è suddiviso in non meno di otto temi. Esso comprende un parco acquatico con degli scivoli spettacolari e un'enorme piscina con le onde a cielo aperto. Presso il Teatro Kingswood Music si svolgono dei grandi concerti. Una parte del parco è dedicato ai personaggi animati di Nickelodeon.

Toronto offre alloggi in abbondanza, a tutti i prezzi. Ci sono hotel lussuosi, alberghi di media categoria, pensioni e ostelli. La maggior parte degli alberghi si trovano vicino al centro d'affari della città. Se desideri visitare Toronto durante l'estate si consiglia riservare l'alloggio con molto anticipo.

Parcheggio

Parcheggiare nel centro di Toronto può risultare complicato. Molti alberghi offrono il parcheggio, ma conviene controllare gli eventuali costi quando si prenota una stanza. Ci sono molti parcheggi sia privati che pubblici vicino al centro di Toronto. I parcheggi pubblici si riconoscono per una 'P' verde.

L'aeroporto di Toronto

L'aeroporto si trova a 27 chilometri a nordovest da Toronto, a circa 45 minuti di guida dal centro della città. Si può raggiungere facilmente l' Aeroporto Internazionale di Toronto-Pearson con l'auto a noleggio: dal centro puoi prendere la strada statale 401 e girare sulla 409 proprio prima dell'aeroporto. Il tragitto è ben segnalato.

L'aeroporto di Toronto Island si trova nel centro della città, sul porto. E' usato principalmente per i viaggiatori d'affari e ci sono voli diretti per esempio da Montreal e New York.