Noleggio auto Bruxelles

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Bruxelles

  1. Home
  2. Noleggio auto Bruxelles

Il noleggio di un’auto a Bruxelles è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Bruxelles, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Bruxelles

Auto a noleggio Bruxelles
Auto a noleggio Bruxelles

Era il tempo quando Bruxelles sognava,
Era il tempo del cinema muto.
Era il tempo quando Bruxelles cantava,
Era il tempo quando Bruxelles sfavillava.

Questa è la traduzione di una canzone di Jacques Brel Bruxelles che cantava nei primi anni sessanta. Ma perché 'era il tempo'? Bruxelles non canta più? Non sfavilla più? Certo che lo fa, sebbene dobbiamo ammettere che bisogna cercarla. Quando Bruxelles divenne la capitale del nuovo paese, il Belgio, una grande parte del centro storico fu demolito per lasciare spazio agli edifici amministrativi, scuole e palazzi. L'arrivo dell'Unione Europea non ha di certo contribuito al miglioramento del paesaggio urbano. Il nucleo della città storica è stato ridotto al Grand Place e le strade circostanti. Però questo non significa che Bruxelles sia diventata una città noiosa, composta solamente da uffici. Fai un giro nella città e scoprirai quanto la capitale del Belgio sia piacevole e vivace.

LaGrand Place è facile da trovare. Gli edifici storici e i palazzi municipali circondano lo stupendo centro storico di Bruxelles. Nei giorni di sole, la piazza si riempe di caffè all'aperto. Ciò però potrebbe limitare la vista delle case, ma camminaci attorno e scopri le belle decorazioni sulle facciate dei palazzi municipali. Il Museo Brewers' si trova nel Birrificio; qui non solo potrai vedere come viene prodotta la birra belga, ma potrai anche goderti una deliziosa degustazione.

Non troppo lontano dalla piazza, sull'angolo con la Stoofstraat/Rue de l'Étuve e la Eikstraat/Rue de Chênes, si trova la statua più famosa della città: Manneken Pis (il ragazzetto che fa pipì). A volte il ragazzetto è vestito; ci sono centinaia di costumi fatti su misura per lui.

La maggior parte degli edifici monumentali e dei viali di Bruxelles sono stati commissionati dal re Leopoldo II. Il denaro, ricavato dalla sua colonia personale in Congo, ha permesso al Re di realizzare, per esempio, il Palazzo Reale di Bruxelles, il Palazzo Reale di Laeken, la Basilica del Sacro Cuore (Koekelberg), la Chiesa di Nostra Signora di Laeken e il Parco del Cinquantenario. E' possibile visitare il Palazzo Reale di Bruxelles solamente durante i mesi estivi. Le serre sono parte del complesso e contengono una collezione di piante estremamente rare, e sono aperte al pubblico solamente per tre settimane in primavera.

I Royal Museums of Fine Arts sono un altro dei progetti del Re Leopoldo II. Nel Museo di Arte Antica sono esposte delle opere dei Primitivi Fiamminghi e dei grandi maestri come Bruegel e Rubens. Il museo è collegato da un corridoio con il Museo di Arte Moderna. Qui si possono apprezzare, per esempio, le opere di Rodin, Gauguin, Van Gogh, Renoir, de Smet, Magritte, Miro, Matisse e Picasso. La mostra si conclude con l'arte moderna.

Bruxelles e i suoi dintorni

Per dare colore alle pareti grigie, Bruxelles ha decorato alcune di esse con murales ispirati a fumetti famosi. L'ufficio turistico sulla Grand Place offre degli itinerari gratuiti e delle mappe. Gli appassionati di fumetti possono anche visitare Comic Strip Centersulla Zandstraat a Bruxelles.

Il Marollen è un quartiere operaio, che si trova tra il Palazzo di Giustizia e la stazione di Bruxelles Sud. Puoi visitare un mercato delle pulci che si trova a Vossenplein. Se non trovi qui quello che stai cercando, puoi sempre andare a uno dei diversi negozi di cianfrusaglie a Blaesstraat. Proprio accanto al Marollen, si trova De Zavel: un quartiere alquanto alla moda. Qui si trovano negozi di lusso, tra cui un gran numero di negozi di antiquariato, negozi di alta moda, bar e ristoranti di tendenza. La magnifica Church of Our Blessed Lady of the Sablon, in stile gotico, è impattante. Durante i fine settimana si svolge un mercato d'antiquariato sulla piazza di fronte alla chiesa.

Trenta chilometri a est di Bruxelles si trova la città universitaria di Louvain. L'affascinante centro storico costituisce un bellissimo sfondo per i numerosi bar all'aperto, specialmente nelle piazze del Mercato Vecchio e del Gran Place. Dovresti anche visitare la Collegiata di San Pietro e il municipio del XV secolo. Un po' più lontano, ma comunque raggiungibile facilmente con un'auto a noleggio, si trova Bruges, a ovest di Bruxelles. Qui puoi passeggiare per le incantevoli stradine della città medievale, fare un'escursione in barca sul canale o fare un giro in carrozza!

A Tervuren, quattordici chilometri a est di Bruxelles, puoi trovare il Royal Museum for Central Africa. Il museo ha una vasta collezione di oggetti congolesi: dalle maschere e sculture africane ai gioielli e utensili, come per esempio una lunga canoa.

Bruxelles offre una grande varietà di alloggi, che vanno da alberghi e ostelli economici a hotel di lusso. Dal momento che Bruxelles è una città di diplomatici e funzionari pubblici, ci sono anche molti hotel d'affari. Durante l'estate e il fine settimana, gli hotel di lusso spesso offrono delle promozioni interessanti.

Parcheggio

Trovare un parcheggio a Bruxelles è estremamente difficile ed inoltre le tariffe sono piuttosto elevate. Nel centro ci sono più di venti parcheggi. La segnaletica elettronica indica i parcheggi che hanno disponibilità. Parcheggiare per strada è difficile, dal momento che il Comune ha assegnato la maggior parte dei parcheggi ai residenti. In alternativa, puoi parcheggiare all'Heysel (gratuitamente) e recarti al centro con i mezzi pubblici.

Aeroporto

L'aeroporto di Bruxelles si trova a nordest della città. Puoi raggiungere facilmente l'Aeroporto di Bruxelles (spesso chiamato Zaventem, il suo nome precedente) con l'auto a noleggio. L'aeroporto si trova a nord-est dalla città lungo la circonvallazione R0 e le uscite per l'aeroporto sono chiaramente segnalate. Le compagnie aeree low-cost usano l'aeroporto di Charleroi, Bruxelles Sud, 50 chilometri a sud della città. Con un'auto a noleggio ci vuole circa un'ora da questo aeroporto per raggiungere il centro di Bruxelles.